C’è questo bel posto, un pezzo di collina davanti al Golfo di Baratti, nel fresco di un olmeto, con vigneti e campi di lino e canapa sativa intorno. Una vecchissima fonte approvvigiona di acqua e dopo il tramonto un pannello solare rifornisce di luce. Tutto ispira serenità e calma, tutto richiama essenzialità e genuinità.
Ci sono persone intossicate da relazioni superficiali, frustranti o opprimenti, da pensieri abbozzati che non trovano il loro sviluppo. Ci sono persone che vivono una routine quotidiana che non lascia spazio a gesti spontanei, ci sono persone che da tanto tempo non si mettono in gioco per incontrare chi non conoscono, l’altro da sé.
L’ Associazione Country Communication Centre ha, tra i suoi scopi, quello di aiutare le persone a migliorare la comunicazione con se stessi e la natura e mette a disposizione l'esperienza dei suoi collaboratori come mediatori e esperti di gestione di gruppo, oltre alla sede che sovrasta il Golfo, per provare ad aiutare le persone a migliorare il proprio rapporto con la natura e gli altri.
Vengono proposte due tipologie di attività:- incontri di gruppo nel pomeriggio/sera, con possibilità di avere ospitalità per la notte;- week end insieme durante il quale non solo affrontare il tema centrale della relazione con sé stessi e gli altri ma, anche, condividere momenti di vacanza in maniera spontanea e informale avendo a disposizione mare e campagna, terme e scavi archeologici, paesi medievali e città d’arte nei dintorni.
Alcuni dettagli.
Incontri di gruppo: il venerdì sera un incontro di un’ora e mezza presso la nostra sede a Baratti, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, per affrontare ogni volta un tema diverso
Alla fine dell’incontro, chi vuole può rimanere a cena, condividendo anche una dimensione più amichevole dell’incontro.
I week-end, invece, sono strutturati come una minivacanza con gruppo. Iniziano il venerdì sera con la prima cena insieme e finiscono la domenica all’ora di pranzo. Nella giornata di sabato è previsto del tempo da trascorrere insieme, del tempo da gestire in autonomia e un primo incontro di gruppo. La sera, poi, riserverà sorprese. Ognuno deciderà liberamente come gestire la propria domenica mattina con il nostro supporto organizzativo ed emotivo.
Si può partecipare ad uno o a più incontri.
Per informazioni
Melania Ceccarellicell 333 9750656mail: melania.ceccarelli@libero.it